Bio.it, aperitivo flop

Un sabato pomeriggio di ottobre a Milano e ti vien voglia di aperitivo, ma non del solito aperitivo a base di pizzette, patatine e cibo vario di dubbia fattura e provenienza. Avevamo voglia di qualcosa di buono e sano. Cerchiamo sul web e scegliamo Bio.it, un bistrot che sorge letteralmente ai piedi del Bosco Verticale.

Location magnifica, arredamento in legno, colori tenui, stile moderno. Insomma, l’ambiente promette bene. Ci insospettisce però una cosa: siamo arrivate alle 19 e c’eravamo solo noi! La formula “Apericena” prevede un cocktail, una birra bio o un calice di vino bio + 4 assaggi di finger food, al costo di 8,50€.

Dopo un’attesa tutt’altro che breve (ed eravamo le uniche clienti del locale!!) arrivano i cocktails. Alla vista appaiono deludenti: zero decorazioni e il mio Camilla, a base di camomilla e ciliegia, sembra acqua sporca. Tuttavia, lo trovo di gusto gradevole. Non si può dire lo stesso del Mojito Mediterraneo, triste, annacquato e troppo dolce, per l’utilizzo di sciroppo di zucchero e gassosa (non te lo aspetti in un posto bio che si vanta di usare ingredienti non industriali).

Ma passiamo al cibo. Arrivano i quattro finger food: hummus di ceci con gamberetto, quiche con ceci, carote e zucchine, insalata di farro con carote e zucchine e cous cous con, indovinate…carote e zucchine. Evviva la fantasia! Che dire, gli assaggi erano buoni, ma erano talmente mini che alla fine avevamo più fame di prima….e a me mancava pure il gamberetto!

Consiglio per i gestori: rendete le porzioni più generose o togliete la dicitura “Apericena”, al massimo, chiamatelo “Snack”. E se volete davvero offrire al pubblico l’opzione aperitivo, migliorate i vostri cocktails e variate la proposta culinaria.

L’aperitivo da Bio.it è da sconsigliare, ma tutto sommato, per 8,50€ non è stato poi un dramma. Ci ritornerei per un pranzo e, sicuramente, farsi un giro ai piedi del Bosco Verticale è una bella esperienza!

Per saperne di più visitate il sito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *