aperitivo momo milano, panini e drink

Momo Milano, un trionfo di panini

Il tour tra gli aperitivi sani di Milano continua

Sabato scorso siamo stati da Momo Milano, un bistrot healthy in zona Isola. Il locale ha un’atmosfera molto naturale, più da fruit bar che da uscite serali. Il giardinetto interno è carinissimo e i due ragazzi al bancone ci hanno accolto in modo amichevole e familiare. Anche questa volta, come la settimana precedente, eravamo gli unici clienti a fare aperitivo.

Ordiniamo. Nell’attesa ci portano delle patatine. Sì, avete capito, proprio le patatine in bustina! Ma non eravamo in un locale healthy? Sorvoliamo. Arrivano i quattro cocktails accompagnati da quattro paninetti ai semi di zucca, papavero e sesamo, farciti con prosciutto cotto, paté di olive, brie e lattuga. Squisiti. Tutti gli ingredienti sono freschi e di qualità e la preparazione fatta sul momento è certamente un valore aggiunto. Non è lo stesso per i drink purtroppo: due buoni e due no.

La serata continua e sul nostro tavolo si susseguono questi piccoli taglieri con sopra i quattro paninetti, sempre diversi e sempre preparati sul momento. Tutti buonissimi. Ben fatto Momo Milano, peccato solo non aver usato un po’ più di fantasia e non aver proposto qualcosa di diverso dai panini e, ahimè, dalle patatine in busta.

Torneremo da Momo Milano, ma non per l’aperitivo. Ci piacerebbe provare una colazione a base di yogurt e frutta fresca o una delle cene Senegalesi, organizzate occasionalmente in collaborazione con l’Associazione pro-Senegal Diappo.

Per il momento, la nostra ricerca di un aperitivo sano ma buono continua! Per ora l’impressione è che i locali che propongono cibo sano e cucina naturale/bio non siano organizzati per offrire un aperitivo con tutti i crismi. Ma chissà, prima o poi qualcuno ci stupirà! A giovedì prossimo!

Per maggiori informazioni su Momo Milano visitare la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *