Pancakes alla zucca

E’ quasi tempo di Halloween, e se stai già pensando ai dolcetti da preparare per la notte degli zombie, ti diamo un’idea fantastica: pancakes alla zucca, da farcire come vuoi!

Abbiamo preso la ricetta dal bellissimo blog Polvere di Vaniglia e, naturalmente, non si presta solo alla festa di Halloween ma potrà addolcire le vostre colazioni e i vostri spuntini durante tutta la stagione autunno/inverno!

Ingredienti per 8 mini-pancakes alla zucca

60 gr di farina d’avena (integrale)

2 uova

100 gr di zucca, cotta a vapore e frullata

50 ml di latte di mandorla (non dolcificato)

1 cucchiaio di sciroppo d’acero

1/4 di cucchiaino di lievito per dolci

Polvere di vaniglia

Un poco di olio extravergine di cocco

Preparazione:

In una ciotola mescola la farina d’avena, il lievito e la vaniglia in polvere. In un’altra ciotola capiente sbatti le uova, con lo sciroppo d’acero e la zucca cotta e frullata, aggiungi il latte di mandorla e continua a mescolare con una frusta. A poco a poco aggiungi gli ingredienti secchi (farina + lievito + vaniglia) e continua a mescolare. In una padella antiaderente fai sciogliere un po’ di olio extravergine di cocco (ma se la padella è di buona qualità puoi anche evitare di aggiungere l’olio). Versa un cucchiaio di pastella, fai cuocere per 1 minuto (a padella ben calda), gira e fai cuocere dall’altro lato.

Nella foto vedete tre farciture diverse (yogurt, burro di arachidi e scaglie di cioccolato extrafondente, yogurt e mirtilli secchi, yogurt e marmellata di mirtilli sugarfree)…perché quando si è indecisi, meglio provare tutte le combinazioni! 😀

 

 

Ricetta originale: http://www.polveredivaniglia.it/pancakes-alla-zucca/ 

Foto: CrossEat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *