panino vegetariano farcito con torta di spinaci e albume

Panino vegetariano con torta di spinaci e albume

E anche il tuo pranzo al volo sarà super fit!

Per quanto si cerchi di stare attenti a ciò che si mangia, preparando sempre dei pasti completi, organizzando in contenitori strategici i cibi da portare in ufficio, a volte gli impegni quotidiani ci costringono a pranzare al volo. Ma se avete tempo soltanto per un panino, non vuol dire necessariamente darla vinta al fast o al junk food! Tutt’altro! Anche il caro vecchio panino può essere leggero e nutriente e sostituire, una volta ogni tanto, un pasto completo.

 

 

Oggi vi proponiamo un panino vegetariano farcito con una torta di spinaci e albume. Niente fritto e solo pane integrale, e anche se la vostra pausa pranzo sarà di un solo quarto d’ora, vi sarete comunque assicurati un buon apporto di carboidrati complessi, proteine e le immancabili verdure!

Ingredienti per la torta di spinaci e albume:

150 g di albume

1 confezione di spinaci in scatola (fateli sgocciolare e asciugateli bene)

2 cucchiai di parmigiano grattugiato

1 cucchiaino di curcuma

sale e pepe q.b.

 

 

In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti. Versate in una teglia ricoperta di carta forno e cuocete a 175° per 25/30 minuti.

Una volta che la torta di spinaci sarà cotta, tagliatela a fette e farcite il vostro panino vegetariano. Vivamente consigliato l’uso di un pane integrale di qualità.

 

 

2 pensieri su “Panino vegetariano con torta di spinaci e albume

    1. Ciao Lodovico, le confezioni sono di solito da 380g. Se invece usi gli spinaci freschi, parti da una quantità di 500g, considerando che con la cottura si ridurranno a circa la metà del peso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *